Da non perdere
Home / Weird / 389 anni di Johnny Depp, la Nike: 8 cose che Facebook avrebbe potuto comprare con 16 mld di dollari

389 anni di Johnny Depp, la Nike: 8 cose che Facebook avrebbe potuto comprare con 16 mld di dollari

Facebook ha annunciato l’acquisto dell’applicazione di messaggistica WhatsApp per la cifra stratosferica di 16 miliardi di dollari, circa 11,6 miliardi di euro al cambio di questa mattina. Ecco una lista di altre cose che Mark Zuckerberg avrebbe potuto comprare con con quei soldi.

 

378.508,9 chili d’oro

Un grammo d’oro oggi vale 30,84 euro. Se Zuckerberg avesse speso quegli 11,6 miliardi per acquistare il metallo più prezioso, Facebook ne avrebbe una quantità pari a circa un decimo della riserva aurea della Banca d’Italia.

WikimediaCommons/Szaaman

WikimediaCommons/Szaaman

 

116 Gareth Bale

Nell’estate del 2013 il calciatore gallese Gareth Bale è passato dagli inglesi del Tottenham Hotspur al Real Madrid per la cifra record di 100 milioni di euro.

 

WikimediaCommons/PabloMorquecho

WikimediaCommons/PabloMorquecho

 

Sei secoli e mezzo nella suite più lussuosa del mondo

16 miliardi di dollari avrebbero permesso al Ceo di Facebook di acquistare 238.805 notti nella “Royal Penthouse Suite” dell’Hotel President Wilson di Ginevra, una meraviglia di 1.800 metri quadrati che costa in media 67.000 dollari al giorno. Sarebbe l’equivalente di 654 anni di pernottamento.

hotelpresidentwilson.com/fr/rooms/royal-penthouse

hotelpresidentwilson.com/fr/rooms/royal-penthouse

 

Il brand Nike

Nel 2013 la classifica “BrandZ Top 100” di Millward Brown ha valutato il marchio dell’azienda di abbigliamento sportivo statunitense 15,8 miliardi di dollari.

 

nike

 

Cinque volte e mezzo la Motorola

Meno di un mese fa, Lenovo ha acquistato Motorola da Google per la cifra di 2,91 miliardi di dollari, meno di un quinto del valore di WhatsApp.

 

Undici mesi di Nasa

Con la cifra spesa per WhatsApp, Zuckerberg avrebbe potuto finanziare undici mesi dell’attività della Nasa, l’agenzia governativa civile statunitense responsabile del programma spaziale e della ricerca aerospaziale. Il budget annuale è di 17,6 miliardi per il 2014.

DownloadedFile

 

 

16 Instagram

Nel 2012 Facebook ha acquisito un altro social media, Instagram, per la cifra di un miliardo di dollari.

Instagram_Logo

 

389 anni di Johnny Depp nel salotto di casa

Con 16 miliardi di dollari sarebbe possibile ingaggiare Johnny Depp e farlo recitare nel salotto di casa per 389 anni. Lo stipendio annuale medio della star di Hollywood infatti è di 30 milioni di dollari l’anno, secondo il sito Paywizard.org.

Johnny Depp

WikimediaCommons

Condividi con i tuoi amici










Inviare