Da non perdere
Home / Primo piano / Facebook porterà internet in tutto il mondo grazie ai droni
dal sito Titan Aerospace

Facebook porterà internet in tutto il mondo grazie ai droni

Grazie all’acquisizione di WhatsApp, adesso Facebook gestisce lo scambio di messaggi di oltre 400 milioni di utenti in tutto il mondo. L’obiettivo dichiarato dell’azienda di Mark Zuckerberg è portare internet alle popolazioni che al momento ancora non hanno ancora una connessione, per questo ha aderito al consorzio Internet.org con altre aziende: il prossimo passo del social network potrebbe essere l’acquisto di una compagnia che realizza droni, un’operazione da 60 milioni di dollari.

 

facebook acquista droni

dal sito Titan Aerospace

 

Secondo quanto riporta il sito statunitense TechCrunch, Facebook sta trattando l’acquisto di Titan Aerospace, azienda specializzata nella produzione di droni alimentati a energia solare che possono volare per cinque anni senza avere bisogno di atterrare. Mandando in orbita questi velivoli senza pilota, opportunamente equipaggiati con ripetitori di segnale, Facebook riuscirebbe a portare la connessione in zone del mondo in cui oggi è impossibile accedere a internet, come per esempio l’Africa.

I modelli di drone in questione, i Solara 50 e 60, possono volare per cinque anni a un’altezza di 20 chilometri sopra il livello del mare: le batterie di cui sono dotati si ricaricano grazie ai raggi del sole, i droni non hanno bisogno di carburante.

Che cos’è un drone?

Nel linguaggio militare, un drone è un velivolo privo di pilota e comandato a distanza, usato per operazioni di ricognizione e sorveglianza, ma anche di disturbo.

 

SE TI È PIACIUTO IL POST “FACEBOOK ACQUISTA DRONI” CONDIVIDILO SUI SOCIAL NETWORK USANDO I TASTI CHE TROVI QUI SOTTO.
Condividi con i tuoi amici










Inviare