Da non perdere
Home / Lavoro / Consigli / Videochiamate di gruppo gratis con Skype, ecco come farle
Immagine tratta dal blog ufficiale di Skype

Videochiamate di gruppo gratis con Skype, ecco come farle

Videochiamate di gruppo finalmente gratis per tutti gli utenti. È la grande novità con la quale Skype segue il percorso già battuto da Google, con i suoi Hangouts per Google+. Gli utenti della popolare applicazione di telefonate e messaggi via internet non dovranno più pagare per le videoconferenze fino a un massimo di dieci partecipanti, anche se in realtà l’azienda consiglia di non superare i cinque collegamenti.

Ecco un estratto della nota apparsa sul blog ufficiale di Skype.

“Fin dall’inizio, Skype ha creato opportunità per le persone di comunicare gratuitamente e facilmente, al di là del luogo in cui si trovano; dal restare in contatto con membri della famiglia lontani o chiamare a casa durante un viaggio alle chiacchierate di tutti i giorni con i tuoi migliori amici. Anche se Skype è conosciuto per le videochiamate face to face, sappiamo che è essenziale connettere gruppi di persone come amici, famiglie e colleghi di lavoro. Negli ultimi anni, abbiamo offerto questo servizio agli utenti Premium sui dispositivi desktop Windows, Mac e sulla Xbox One. Oggi, siamo felici di annunciare che gli utilizzatori di queste piattaforme potranno fare videochiamate di gruppo gratis. E, in futuro, forniremo questo servizio anche al resto degli utenti, senza costi”.

Gli utenti che usano Skype con smartphone (iOS, Android e Windows Phone) e altri dispositivi mobili devono aspettare ancora un po’ e per il momento continueranno a usare Skype per videochiamate gratis solo “face to face”.

videochiamate di gruppo gratis con skype

dal blog ufficiale di Skype

Come si fa

Fare una videochiamata di gruppo gratis con Skype è semplice, il video che proponiamo qui sotto (in inglese) lo spiega in meno di un minuto. Puoi iniziare scegliendo una persona nella lista dei tuoi contatti: dalla sua scheda, clicca sul pulsante “+” e, nel menù a tendina, seleziona “Aggiungi persone”. Apparirà una finestra nella quale troverai, a sinistra, gli altri tuoi contatti e, a destra, l’elenco dei partecipanti alla chat collettiva: seleziona le persone che vuoi aggiungere e clicca sul pulsante in basso “Seleziona”. Quando hai invitato tutti, scegli “Video chiamata” dal menù della chat di gruppo per far partire il collegamento. E per i ritardatari? Non c’è problema, puoi sempre aggiungere partecipanti nel corso della videochiamata.

Facile, no? Sei pronto per videochiamare gratis i membri della tua famiglia, i tuoi amici lontani o i tuoi colleghi di lavoro?



Condividi con i tuoi amici










Inviare