Da non perdere
Home / Guide / 12 estensioni Google Chrome che cambieranno per sempre il tuo modo di navigare in internet
https://www.flickr.com/photos/shankrad/6996250771/sizes/z/in/photostream/

12 estensioni Google Chrome che cambieranno per sempre il tuo modo di navigare in internet

Installa queste 12 estensioni Google Chrome che cambieranno per sempre il tuo modo di navigare in internet: scoprirai tante nuove funzioni che non credevi fossero possibili. E una volta installate difficilmente riuscirai a farne a meno.

Estensioni Google Chrome, la nostra scelta

1. Print Friendly & PDF

Questa comoda app ti consente di stampare una versione della pagina web scelta escludendo banner pubblicitari, foto e altri elementi che non ti servono, con un bel risparmio di tempo, carta e inchiostro. Grazie a Print Friendly & PDF puoi anche decidere di eliminare interi blocchi di contenuto oppure salvare la pagina in un file PDF.

estensioni google chrome

Print Friendly & PDF

2. Pocket

Pocket rende i segnalibri ancora più “smart”. Infatti ti permette di salvare una pagina che desideri leggere con più calma in seguito, anche per la consultazione offline. Inoltre questa estensione Chrome ti dà anche la possibilità di organizzare le liste di contenuti per tag o argomenti. Non perderai più un post.

3. Awesome Screenshot

Installa questa app e gli screenshot non saranno più gli stessi. A cominciare dalla possibilità di poter scattare l’immagine dell’intera pagina web, anche la parte che non visualizzi. In più, Awesome Screenshot consente di inserire annotazioni e simboli all’interno dell’immagine. Plug-in efficace soprattutto per chi realizza e progetta siti web.

4. Streamus

Crea facilmente delle playlist di video in streaming su YouTube. Niente più segnalibri o schede multiple: ci pensa a tutto Streamus, che ti permette di avere in un unico posto con tutti i tuoi pezzi preferiti sempre a portata di mano.

5. One Tab

Aprire più schede contemporaneamente è comodo, ma abbassa drasticamente le prestazioni del computer. E, se stai lavorando con un portatile, ne risente anche la durata della batteria. Per rimediare a questo inconveniente puoi installare OneTab, l’applicazione che con un clic salva tutte le schede aperte riducendole a una sola: potrai sempre decidere di riaprire i tab singolarmente quando vuoi.

6. Session Manager

App simile a One Tab, ma che si differenzia grazie a una caratteristica straordinaria: ti consente di gestire più tab contemporaneamente, raggruppandole sotto un’etichetta comune e creando delle sessioni per momenti specifici della giornata. Qualche esempio? Con Session Manager puoi aprire con un clic tutti i siti che consulti all’inizio di ogni giornata, quelli per la pausa pranzo o quelli di lavoro. Il risparmio di tempo è notevole, una grande comodità.

estensioni chrome

Session Manager

7. Split Screen

Dimentica finestre ridimensionate e disposte come tasselli di Tetris. Split Screen è l’estensione di Chrome che divide lo schermo in più parti consentendoti di vedere due o più pagine web contemporaneamente sotto la stessa finestra. Puoi ridimensionare le porzioni di schermo come preferisci.

Estensioni google chrome

Split Screen

8. Writebox

Nient’altro che un semplicissimo editor di testo che ti permette di scrivere delle note al volo e sincronizzarle con gli account Dropbox e Google Drive. Comodo quando devi annotare qualcosa da una pagina e non hai tempo di creare un nuovo documento Word. Writebox è semplice e dannatamente efficace.

9. Just Beam It

Trasferimento di file da un utente a un altro in maniera semplice e veloce. Ti basta avviare questa estensione Google Chrome dal nome Just Beam It, trascinare un file sulla pagina e automaticamente viene creato un link per il download che puoi inviare al destinatario. Pratico.

10. Silver Bird

Twitta senza aprire Twitter. Grazie a Silver Bird infatti non sarai costretto ad aprire la pagina del tuo account per scrivere un tweet: potrai cinguettare in libertà direttamente dal browser, in qualsiasi momento.

11. Word Count

Estensione per Google Chrome comoda soprattutto per i produttori di testi per il web. Grazie a Word Count, ti basta selezionare un testo per sapere all’istante il numero di parole di cui è composto e il numero dei caratteri. Risparmierai tempo perché non sarai più obbligato ad aprire un file di Word, incollare il testo e far partire il conteggio.

Estensioni per Google Chrome

Word Count

12. Translate selection

Traduzioni ultraveloci grazie a questo plug-in pensato per chi si confronta spesso con testi in lingua straniera. Grazie a Translate selection ti basterà semplicemente selezionare il testo che ti interessa. Facile, vero?

Ti è piaciuto il post? Leggi anche gli altri della sezione Tech.



Condividi con i tuoi amici










Inviare