Da non perdere
Home / Tech / Ecco la nuova grafica di LinkedIn: così somiglia a Facebook
nuova grafica di linkedin
La nuova grafica di LinkedIn - Immagine tratta dal blog ufficiale dell'azienda.

Ecco la nuova grafica di LinkedIn: così somiglia a Facebook

LinkedIn cambia grafica e si avvicina sempre di più al look di Facebook e Twitter. Da oggi il social network dedicato al mondo del lavoro ha introdotto un nuovo design per gli utenti premium, una veste che prevede una foto più grande del profilo e una grande immagine di copertina selezionata dall’utente stesso. La nuova grafica di LinkedIn, dunque, punta sulle immagini e viene svelata a poco più di un mese di distanza dal restyling di Twitter.

nuova grafica di linkedin

Per ora il cambiamento è riservato soltanto ai membri premium: a tutti gli altri dovrebbe toccare tra qualche mese. Quella della grafica più accattivante non è l’unica novità riservata agli utenti a pagamento. LinkedIn ha introdotto anche una serie di innovazioni destinate a favorire questi profili nelle ricerche. Per esempio, nei risultati gli account premium saranno due volte più grandi rispetto a quelli free. C’è anche l’introduzione del servizio Premium Spotlight, una versione economica della premium membership con meno funzionalità.

Tra le altre novità a pagamento, c’è anche la modalità “Open profile” grazie alla quale se lo desideri potrai permettere a qualsiasi utente LinkedIn di vedere il tuo profilo completo e contattarti gratuitamente.


LinkedIn è la rete sociale per lo sviluppo di contatti professionali fondata nel 2003: oggi conta ormai circa 300 milioni di utenti. È il social che favorisce le connessioni tra professionisti, aiutandoli a trovare lavoro e opportunità di business.

 

Condividi con i tuoi amici










Inviare