Da non perdere
Home / Lavoro / Notizie lavoro / Annunci di lavoro Bari / Cabin crew Ryanair, 14 giornate di selezioni in Italia per assistenti di volo
lavoro in ryanair
Flickr.com-Paolo Margari

Cabin crew Ryanair, 14 giornate di selezioni in Italia per assistenti di volo

I recruiting days Ryanair fanno tappa anche in Italia. Dal 16 ottobre al 5 dicembre 2014, sono previste 14 tappe da nord a sud della Penisola: se ti interessa fare parte del cabin crew Ryanair, puoi sfruttare l’occasione e partecipare ai colloqui. Di seguito, troverai le principali informazioni sulle selezioni.

Ryanair è una delle principali compagnie low cost europee, con oltre 1.600 voli giornalieri che collegano 30 Paesi. L’azienda ha di recente annunciato il potenziamento della flotta con nuovi aerei, piano che verrà realizzato tra il 2014 e il 2018. Attualmente, Ryanair impiega più di 9.500 persone in tutta Europa.

cabin crew ryanair

Flickr.com – lorenzo please

Lavorare in Ryanair, cabin crew Ryanair

Elenco dei Recruiting days Ryanair italiani

  • 16 ottobre, Catania
  • 21 ottobre, Pisa
  • 21 ottobre, Genova
  • 22 ottobre, Cagliari
  • 23 ottobre, Perugia
  • 13 novembre, Roma
  • 13 novembre, Bologna
  • 14 novembre, Alghero
  • 18 novembre, Milano-Bergamo
  • 19 novembre, Bari
  • 19 novembre, Palermo
  • 20 novembre, Pisa
  • 25 novembre, Lamezia
  • 5 dicembre, Roma

Colloquio: cosa serve e requisiti per l’ammissione

Al colloquio per gli aspiranti assistenti di volo Ryanair dovrai portare con te:

    • una copia del tuo curriculum vitae scritto in inglese;
    • il passaporto originale e una fotocopia di esso.

Il passaporto UE deve essere valido per un anno e mezzo oltre la data del colloquio. In questo caso, deve validità fino a dicembre 2015.

Per candidarti a un posto come assistente di volo Ryanair devi essere in possesso dei seguenti requisiti:
– esperienza nei rapporti con il pubblico e attitudine alle vendite;
– avere compiuto 18 anni di età;
– altezza compresa tra 157 e 188 centimetri, e peso proporzionato;
– nessun difetto della vista (le lenti a contatto sono consentite);
– buone capacità natatorie;
– un passaporto UE valido e nessun impedimento al lavoro in Regno Unito e in Irlanda:
– saper parlare e scrivere in inglese in maniera fluente.

Abbigliamento per le donne

Le donne dovranno indossare una gonna lunga fino al ginocchio, collant chiari o color carne, una camicia a maniche corte o una camicetta.
Non sono ammessi tatuaggi: se sei tatuato sul collo, sulla faccia, al di sotto della spalla fino al polso (mani incluse), al di sotto del ginocchio o sui piedi, non puoi partecipare ai recruiting days Ryanair.
Non sono ammessi jeans e abbigliamento casual. Se non sarai vestito in maniera adeguata non sarai ammesso al colloquio.

Abbigliamento uomini

Gli uomini dovranno indossare pantaloni e una camicia a maniche corte. Non sono ammessi abiti casual e, anche per gli uomini, vale quanto detto per le donne su abbigliamento adeguato e tatuaggi.

Cosa succede alle selezioni?

Al tuo arrivo alle selezioni ti verrà chiesto di compilare un modulo per sottoscrivere la candidatura. Successivamente sosterrai un colloquio con i recruiter della compagnia di volo, nel quale ti verrà chiesto di presentarti in inglese e raccontare cosa ti aspetti dal lavoro. Se è andata bene, dovresti essere ricontattato dopo pochi giorni.

Corso di formazione

Le persone selezionate parteciperanno al corso di training al Centro di Formazione di Hahn, in Germania, della durata di sei settimane a tempo pieno. Qui i candidati avranno a disposizione un alloggio nel dormitorio e materiale per lo studio. Gli aspiranti che supereranno l’esame otterranno il certificato di Crewlink e potranno iniziare a lavorare in Ryanair.
Il costo del corso, incluso l’alloggio, varia da 2.949 a 3.549 euro, in base alla formula di pagamento scelta (in anticipo o con detrazione dallo stipendio).
Alle persone che verranno selezionate, Ryanair proporrà un contratto di tre anni, senza turni notturni e lavoro su quattro o cinque giorni settimanali, oltre a un incentivo di 1.200 euro per i primi sei mesi di lavoro come aiuto per avviare la tua nuova carriera. Il compenso varia in base ai voli coperti e alle vendite realizzate a bordo. In genere, lo stipendio del primo anno varia tra i 1.100 e 1.400 euro, secondo le stime Ryanair.

Se sei interessato, vai alla pagina dedicata alle selezioni per il cabin crew Ryanair, sul sito di Crewlink, scegli la data che preferisci e compila il modello on line seguendo le istruzioni. A quest’altra pagina, invece, trovi altre utili informazioni sul lavoro in Ryanair.

Condividi con i tuoi amici










Inviare