Da non perdere
Home / Lavoro / Notizie lavoro / Cerco lavoro Roma / McDonald’s Fiumicino, nuova apertura: partono le selezioni
lavoro mcdonald's
Flickr.com-JeepersMedia

McDonald’s Fiumicino, nuova apertura: partono le selezioni

OFFERTE LAVORO ROMA – Sta per aprire un nuovo ristorante McDonald’s a Fiumicino, alle porte di Roma. L’annuncio è stato pubblicato sul portale dedicato al lavoro sul sito del gigante americano della ristorazione: entro il 31 ottobre 2014 c’è tempo per candidarsi alla data di Fiumicino del McDonald’s Job Tour, il giro d’Italia che fa tappa nelle città in cui aprirà presto un nuovo locale del gruppo. Vediamo le principali informazioni sul McDonald’s Fiumicino.

I dipendenti di McDonald’s sono assunti con un contratto collettivo nazionale del lavoro del turismo. Negli oltre 480 ristoranti di tutta Italia lavorano circa 17.500 dipendenti che servono tutti i giorni più di 700.000 clienti. Il 60 per cento dei dipendenti è costituito da donne e le direttrici rappresentano il 50 per cento degli store manager. L’età media dei crew è di 30 anni e l’81 per cento dei dipendenti totali ha un’età inferiore ai 35 anni. I lavoratori studenti sono il 32 per cento.

mcdonald's fiumicino

Immagine tratta dalla pagina Facebook di McDonald’s Italia.

Nuovo ristorante McDonald’s Fiumicino

Ecco le varie figure che operano all’interno di un classico ristorante McDonald’s.

Store manager o direttore di ristorante

È il dipendente che ha percorso tutte le tappe della carriera all’interno del ristorante, lavora con orario full-time. Lo store manager ha il compito di guidare il locale in completa autonomia e può diventare supervisore di più ristoranti oppure seguire un percorso di crescita nelle attività di ufficio.

Crew

È il personale che accoglie i clienti in sala o alla cassa, e prepara i prodotti che serviranno in cucina. Il crew è responsabile della qualità e del servizio offerto al cliente. Può diventare manager e, in seguito, anche direttore del ristorante. Agli studenti è richiesta una disponibilità minima di otto ore settimanali.

Hostess o steward

Si occupano dell’accoglienza e dell’animazione del ristorante: si tratta di figure a metà strada tra i crew e i manager. Gestiscono eventi speciali e feste per bambini.

Manager

In molti casi, ha iniziato come crew e lavora con orario full-time. Gestisce l’intera organizzazione del ristorante McDonald’s e delle squadre durante le varie fasce orarie della giornata. Il manager organizza la formazione dei nuovi collaboratori e affianca il vice direttore.

OFFERTE LAVORO ROMA – Sei interessato alle opportunità di lavoro nel nuovo McDonald’s Fiumicino? Visita il sito del Job Tour, troverai tutte le informazioni sulle tappe e potrai compilare on line il curriculum vitae.

Condividi con i tuoi amici










Inviare