Da non perdere
Home / Lavoro / Notizie lavoro / Cerco lavoro Torino / Concorso per insegnanti di scuola materna del Comune di Torino, 4 posti

Concorso per insegnanti di scuola materna del Comune di Torino, 4 posti

Il Comune di Torino ha indetto un concorso, per titoli ed esami, per la copertura di quattro posti di insegnante di scuola materna con contratto di lavoro a tempo indeterminato. Due dei posti disponibili sono riservati agli aventi diritto appartenenti ai volontari delle forze armate e alle categorie protette. I posti riservati ai beneficiari di queste categorie eventualmente scoperti per mancanza di candidati idonei saranno attribuiti agli idonei non riservatari. Ecco, più nel dettaglio, le informazioni sul concorso per insegnanti di scuola materna del Comune di Torino.

concorso per insegnanti di scuola materna del comune di torino

 

Concorso per insegnanti di scuola materna del Comune di Torino 2014

Requisiti

Per essere ammessi alla selezione e poter candidarsi per questa offerta di lavoro a Torino è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 45;
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione Europea ma – in quanto familiari di cittadini italiani o di uno Stato membro dell’Unione Europea – risultanti titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; cittadinanza di Paesi Terzi con possesso di: permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo; status di rifugiato; status di protezione sussidiaria. Sono equiparati ai cittadini gli italiani non appartenenti alla Repubblica. I candidati non cittadini italiani devono possedere anche i seguenti requisiti: godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza; possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica; conoscenza adeguata della lingua italiana;
  • titolo di studio: Laurea in scienze della formazione primaria, indirizzo insegnante scuola materna, oppure diploma triennale o quinquennale sperimentale di scuola magistrale, ovvero diploma quadriennale o quinquennale sperimentale di Istituto Magistrale, purché conseguiti entro l’anno scolastico 2001/02. I diplomi sperimentali devono essere titoli riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca come idonei all’insegnamento nelle scuole dell’infanzia.

Concorso Comune di Torino, come si articola l’esame
L’esame si svolgerà in più fasi: una preselezione a cui parteciperanno tutti i candidati idonei, una prova scritta alla quale parteciperanno fino a un massimo di 1.300 candidati con i migliori punteggi, la valutazione dell’esperienza professionale e un colloquio.
Nel bando del concorso per insegnanti di scuola materna del Comune di Torino trovi tutte le informazioni sui programmi delle rispettive prove e sui criteri di valutazione dei titoli.

Presentazione della domanda

Hai tempo fino alle ore 13 del 26 novembre 2014 per presentare la domanda di ammissione al concorso per insegnanti di scuola materna. Le uniche modalità consentite sono quelle descritte nel bando, che trovi collegandoti a questa pagina del sito del Comune di Torino, dedicata ai concorsi pubblici. Qui troverai anche il modulo di domanda.

Condividi con i tuoi amici










Inviare