Ford Mustang Mach-E: Recensione

Arriva dall’America la versione elettrica della mitica Ford Mustang. La potremo vedere nei concessionari solo dall’aprile 2021 ma è già prenotabile. Oggi vedremo non solo questa nuova vettura vestita da SUV nelle varie versioni proposte ma soprattutto ci concentreremo sulla versione GT.

Com’é la Ford Mustang Mach-E?

Con la Ford Mustang Mach-E, la Casa americana intende presentare sul mercato la sua prima elettronica in versione SUV. Bene o male tutti conosciamo la mitica Ford Mustang GT, l’auto dall’aspetto estremamente sportivo ed aggressivo, certamente di carattere.

La Mach-E somiglia molto nel suo aspetto alla celebre auto che conosciamo anche se a guardare bene sono molte le differenze effettive. La presenza sul mercato è prevista solo a primavera, molto probabilmente da aprile 2021 ma è possibile approfittare della prevendita.

Non si tratta di una vettura proprio per tutti, soprattutto per il costo che si attesta a partire da circa 50 mila Euro a salire a seconda della versione scelta e della batteria che si intende montare, ovviamente oltre agli optional che si intendono adottare.

L’estetica, come dicevamo, è parecchio simile alla Ford Mustang che già si conosce bene, una particolare grinta ma nella versione Mach-E, ad esempio, si perde la classica mascherina sul frontale a favore di un aspetto più compatto del muso.

Nella versione GT che comunque non arriverà in Europa prima della fine del 2021, si fanno notare le ruote da 20 pollici e le pinze dei freni colorate in rosso.

Gli interni saranno neri e campeggia il grande schermo da 15,5″ con il nuovo sistema Sync 4. Sedili sportivi e volante in alcantara completano l’estetica interna mentre la carrozzeria può essere scelta anche in due nuovi colori: Azzurro Grabber o Arancione Cyber.

Nella prossima versione GT, le sospensioni sono del tipo adattativo MagneRide. Il tutto rende l’estetica della versione GT ancora più grintosa, cattiva delle altre versioni.

Versioni della Ford Mustang Mach-E.

Le Mustang elettriche che arriveranno in primavera saranno proposte in tre diverse versioni. Di fatto queste raddoppiano in quanto è possibile scegliere due diverse capacità della batteria:

  • Entrambe agli ioni di litio, da 75,7 Kwh
  • Da 98,8 Kwh

Cambiano le autonomie in funzione della batteria che vai a scegliere, rispettivamente date per 370 e 600 Km.

Trovi un modello che utilizza un solo motore con trazione posteriore e due modelli a trazione integrale dove i motori sono due, uno per ciascun asse.

Le potenze variano attestandosi a 258, 286 o 337 CV. Eccelle in potenza la versione GT che arriva ad una potenza di 465 CV. La velocità massima è limitata elettronicamente a 200 Km/h.

La versione GT presenta un’accelerazione 0-100 Km/h in 3,7 secondi e autonomia che arriva a circa 500 Km.

Offerta di lancio Mustang Mach-E

Ford ha deciso di mettere in atto un’azione promozionale, una offerta di lancio relativa alla Mustang Mach-E. L’acquisto di questa vettura nel 2021 porta l’acquirente ad avere diritto ad una interessantissima agevolazione.

Questa consiste nella gratuità dell’abbonamento FordPass Charging per ben 5 anni. La promozione consente di ricaricare le tue batterie della Ford Mustang con un solo account in oltre 155 mila stazioni di ricarica in tutta Europa.

Oltre a questo, l’acquisto della Ford Mustang Mach-E entro il 2021 ti da diritto ad un anno di ricariche gratuite presso le colonnine ad alta potenza Ionity che trovi anche sul territorio nazionale. Viaggi quanto vuoi senza spendere un solo centesimo, interessante, no?

Se ti interessa questa auto, prenotala già presso un qualsiasi concessionario Ford o anche Online e ritira la tua Ford Mustang Mach-E in primavera, inizia la stagione della rinascita della natura mettendoti alla guida di una grande vettura ecologica.