Per l’acquisto di filtri e cartine online è importante rivolgersi a chi sa presentare un catalogo completo ed esaustivo di prodotti di qualità e articoli per fumatori, corredato da immagini, chiare descrizioni e prezzi vantaggiosi (che non significa necessariamente i più economici).
Basterebbe effettuare una ricerca sul web per accorgersi che probabilmente chi vende all’ingrosso cartine e filtri sono molto più numerosi di quanto si possa credere, ma è anche giusto considerare che non tutti offrono qualità. Alcuni puntano sul prezzo, altri semplicemente provano a presentare centinaia di prodotti ben impacchettati e con fotografie accattivanti, altri ancora, invece, preferiscono proporre articoli che sono di marchi affidabili, fornendo una garanzia di qualità e prezzo giusto.
La vendita di cartine e filtri online si caratterizza per avere svariate sfaccettature, tutte condivisibili, ma la tabaccheria, il rivenditore o il dettagliante, devono avere ben chiare tutte le opportunità che un fidato partner in fase di approvvigionamento può generare.
Ingrosso cartine e filtri: dove si approvvigionano tabaccai e rivenditori
Tabaccai, rivenditori, dettaglianti, sanno bene dove acquistare all’ingrosso filtri e cartine. In realtà la fonte di approvvigionamento identifica un aspetto chiave di qualsiasi tipo di business, ma ancor più di quello del mercato delle sigarette fai da te, definito, più precisamente, dell’hand rolling.
Bisogna considerare che le rivendite all’ingrosso di filtri e cartine online hanno come riferimento un target di clienti che non sono gli utilizzatori finali, ma bensì i rivenditori. Tale premessa, però, non dovrebbe far perdere di vista le peculiarità che tale mercato deve avere e soprattutto le caratteristiche che il grossista ha il dovere di mantenere per poter soddisfare la domanda. Saper comprare all’ingrosso tabacco, filtri, cartine e accendini vuol dire avere ben chiari i gusti e le preferenze dei clienti finali.
La tabaccheria deve poter avere accesso all’acquisto di prodotti che sono ricercati e richiesti dalla propria clientela e che possano rappresentare un “pretesto” per fidelizzare i clienti o per conquistarne di nuovi. Lo stesso il negozio di rivendita o il dettagliante capisce che chi vende all’ingrosso cartine e filtri potrà rappresentare un riferimento importante per gli acquirenti che si trovano esattamente nel mezzo tra il grossista online e i clienti finali, sapendo rappresentare idealmente i gusti e le preferenze proprio di questi ultimi.
Chi è nel settore della vendita online di articoli per fumatori dovrebbe anticipare le tendenze del mercato, proporre anteprime e novità, essere in grado di fornire una gamma prodotti ampia che possa soddisfare non solo le richieste esplicite dell’acquirente, ma anche quelle che si pensa possano essere tipiche del fumatore. In tale contesto risulta determinante il ruolo del negoziante e del tabaccaio: da loro il grossista riceve gli input su ciò che richiede una parte del mercato, mentre è il grossista stesso che può suggerire loro futuri orientamenti, regalando così l’opportunità di poter arrivare a proporre alcuni prodotti con anticipo rispetto alla concorrenza. Si verifica quindi un rapporto B2B tra grossista e rivenditore, e un rapporto B2C tra quest’ultimo e il cliente finale, ossia il fumatore.
Alessandro Bernardi: ingrosso cartine e filtri
Il luogo ideale del web dove rivolgersi per acquistare filtri e cartine online è Alessandro Bernardi. Lo store è ricco di oggetti per i fumatori, di idee nuove e di articoli innovativi, proposti in tante colorazioni e caratteristiche differenti per rendere più accattivante e curioso il corner della tua rivendita o della tua tabaccheria.
La garanzia di acquistare prodotti dei migliori marchi, di qualità e a prezzi interessanti è la principale caratteristica del portale, capace di fornire non solo un semplice consulto, ma anche la possibilità di ordinare comodamente prodotti nuovi e con un packaging moderno, in totale sicurezza.