Quando si acquista un nuovo veicolo commerciale è importante tenere in considerazione anche il tipo di assistenza tecnica che viene garantita dalla casa automobilistica. Bisogna essere sicuri di poter affidare sia la manutenzione ordinaria che le riparazioni a delle ottime officine, e non devono mancare ulteriori servizi aggiuntivi. Un buon esempio è la garanzia Volkswagen con durata complessiva di 5 anni, grazie alla quale la casa automobilistica propone un periodo di copertura di durata notevole.
Di seguito abbiamo elencato alcune delle caratteristiche e dei servizi che fanno parte dell’assistenza di Volkswagen per i suoi veicoli commerciali.
Manutenzione di alta qualità
Affidare la manutenzione del proprio veicolo commerciale alle officine ufficiali di Volkswagen è la soluzione migliore per diversi motivi. Il primo fattore da considerare è l’esperienza e la competenza dei meccanici che lavorano in questi centri. Sanno come operare con grande precisione, e sono pronti a individuare anche le più piccole anomalie. Chi ha un furgone e lo usa per il proprio lavoro sa bene quanto sia importante essere al volante di un mezzo che sia completamente sicuro e affidabile.
Va tenuto anche a mente che in queste officine si usano solo ricambi originali. I pezzi di ricambio originali ci aiutano sia a conservare inalterate le prestazioni del mezzo, sia a viaggiare senza preoccupazioni, perché sono particolarmente robusti e resistenti.
Volkswagen propone diversi piani di manutenzione, chiamati Service Plan e WeCare. Sul sito sono disponibili tutte le informazioni per ognuno di questi pacchetti. L’acquisto si può rateizzare, un’opzione molto conveniente per chi vuole dividere il costo in diversi pagamenti.
Garanzia Volkswagen: cosa c’è da sapere
Volkswagen propone per i suoi veicoli commerciali una garanzia che complessivamente copre l’auto per i primi cinque anni a partire dall’immatricolazione. Per i primi due anni si parla della classica Garanzia di Legge. Non c’è alcun limite riguardo ai chilometri che possono essere percorsi. Terminati i primi due anni si passa alla Garanzia Estesa, che ha una durata di 3 anni e prevede un limite di chilometri massimi che possono essere percorsi per restare all’interno di questa copertura (100.000 km nel caso di ID. Buzz, 150.000 km per tutti gli altri modelli).
Sia la Garanzia di Legge che la Garanzia Estesa coprono contro i cosiddetti difetti di fabbrica, che possono riguardare sia la produzione e il montaggio del mezzo, sia eventuali problemi dei materiali. In queste situazioni è Volkswagen stessa a prendersi carico della risoluzione del guasto.
Potete chiedere maggiori informazioni relative alla garanzia che la casa automobilistica propone per i suoi veicoli commerciali direttamente nei suoi centri ufficiali.
Mobile Service Unit: un servizio da non sottovalutare
Volkswagen pone grande attenzione alle necessità di coloro che decidono di acquistare i suoi veicoli commerciali. Per questo motivo alcune delle sue officine propongono un servizio unico nel suo genere: la Mobile Service Unit. Potete trovare l’elenco completo dei centri che offrono tale servizio sul sito ufficiale della casa automobilistica.
Con Mobile Service Unit si intende una vera e propria officina mobile, un mezzo allestito per effettuare ogni genere di intervento di tipo meccanico direttamente sul posto, senza che il furgone venga portato in officina.
La Mobile Service Unit può arrivare fino a una distanza massima di 150 km dall’officina di partenza. Si può richiedere questo servizio sia per la propria manutenzione ordinaria, programmando giorno e orario, sia per eventuali riparazioni.