Volkswagen: perché rivolgersi alle sue officine

Volkswagen non si occupa solamente di produrre e vendere i suoi modelli di auto, ma fornisce ai suoi clienti tutto ciò che serve per una assistenza completa e affidabile. Per accedere ai numerosi servizi messi a disposizione dalla casa automobilistica ci si può rivolgere alle officine Volkswagen, che si occupano sia della manutenzione che della riparazione delle automobili. Le officine sono presenti in tutta Italia, e tramite il sito dell’azienda si può trovare senza difficoltà la sede più vicina.

Sono presenti soluzioni e formule molto convenienti, in grado di andare incontro ai bisogni degli automobilisti.

Per ogni evenienza

Portare l’auto in officina per alcuni potrebbe essere un vero problema. Sono molti coloro che hanno bisogno di una macchina per continuare a svolgere gli impegni tipici delle proprie giornate, come andare al lavoro, prendere i figli a scuola, fare la spesa e molto altro. Per questo Volkswagen mette a disposizione il servizio di auto sostitutiva, con cui ci viene consegnata una vettura da usare fino a quando la nostra non sarà di nuovo pronta. Può essere molto utile quando l’auto deve restare in officina per molti giorni.

Se invece la macchina sarà pronta in poche ore si può aspettare direttamente in sede. Molte officine si sono dotate di una sala d’attesa, molto confortevole e dotata di Wi-Fi. Qui i clienti possono attendere il tempo come preferiscono, anche lavorando da remoto, così da non perdere tempo.

Un servizio molto comodo per gli utenti è chiamato Pick & Delivery. Il personale dell’officina ritira l’auto, venendola a prendere in un luogo concordato, per poi portarla indietro dopo averla sistemata.

Ogni tipo di riparazione

I tecnici delle officine Volkswagen sono pronti a effettuare ogni tipo di riparazione. Nel corso del tempo è possibile che alcuni pezzi del motore si usurino in maniera naturale, o potrebbero anche esserci guasti di altra natura, causati ad esempio da un manto stradale fin troppo irregolare. In tutte queste situazioni si può fare affidamento sui meccanici Volkswagen.

Nelle officine della casa automobilistica si usano solamente pezzi di ricambio originali. Sono prodotti di ottima fattura, in grado di mantenere l’auto nel suo stato originale. Dopo aver usato questi ricambi non si noterà alcuna differenza.

Si può anche riparare il parabrezza, usando il sistema Clever Repair. In questo modo non dovremo necessariamente cambiare il parabrezza, un intervento che può avere una spesa non di poco conto. Clever Repair si può utilizzare solo se il danno non è molto esteso e profondo.

I controlli periodici

Le officine ufficiali non si limitano alle riparazioni, ma possono occuparsi anche della manutenzione periodica, da effettuare entro precisi intervalli. Durante la manutenzione si ispeziona completamente la macchina, e si sostituiscono i pezzi che si sono ormai rovinati. Sono molte le parti del motore che vanno ciclicamente sostituite, basta pensare alle candele, all’olio e al suo filtro. La manutenzione è disponibile sia per le auto a benzina o a diesel, sia per le vetture ibride o 100% elettriche.

Se si sceglie di affidare la manutenzione alle officine Volkswagen potrebbero essere molto interessanti i piani prepagati We Care. Si tratta di una serie di pacchetti, ognuno con una specifica durata, che comprendono un numero preciso di interventi di manutenzione. Una volta acquistati non ci si dovrà preoccupare di eventuali aumenti, perché il costo è bloccato.